Anche quest’anno il San Valentino si avvicina velocemente ed i negozi brulicano di oggettini carini da regalare al proprio compagno/a. Se, però, non vuoi cadere nella banalità della classica scatoletta di cioccolatini, qui di seguito troverai come centrare il cuore della tua dolce metà, o come conquistare la ragazza/o dei tuoi sogni che non sa d’essere il tuo oggetto d’amore.
I cioccolatini, seppur banali, non devono mancare nel tuo elenco spesa, ma che siano solo il contorno della tua sorpresa…
Il viaggio di coppia: un dardo che scotta
Nemmeno i dardi del simpatico quanto sbadato Cupido possono reggere il confronto con un biglietto per due in una meta sognata da tempo.
Parigi, ovviamente, tra tutte le città è quella più quotata in questo periodo. La capitale dell’amore per antonomasia dove poter passeggiare romanticamente lungo la Senna, farsi ritrarre dagli artisti di Montmartre, visitare musei del calibro del Louvre o passare giornate intere nel fantastico parco EuroDisney. Il tutto accompagnato da romantiche cene a lume di candela, magico stereotipo della capitale francese che non passa mai di moda.
Parigi, pur essendo la capitale degli innamorati, non è l’unica città che offre la possibilità di passare un San Valentino davvero suggestivo.
A Londra, per esempio, durante il periodo che precede e segue il 14 febbraio, vengono organizzati diversi eventi culturali: mostre, concerti, esposizioni da “gustare” in dolce compagnia. Inoltre le coppie non possono perdere assolutamente il Romantic Showboat Dinner Cruises: un “traghetto degli innamorati” che, partendo dal molo di Westminster, attraverserà il Tamigi per oltre 4 ore. Qui le coppiette potranno scattar foto, ballare romanticamente sul ponte e gustare una prelibata cenetta a lume di candela. E se, in vacanza, sentirete nostalgia di casa, potrete sempre recarvi al Corinthia London Hotel dove, l’anno scorso, lo chef italiano Massimo Riccioli ha inaugurato un ristorante italiano a base di pesce: “La Rosetta”.
Viaggi italiani: per risparmiare e divertirsi
Se le mete europee, per fattori economici o di organizzazione, rimangono una chimera irraggiungibile per un viaggio organizzato last minute, non temere: anche lo stivale fornisce tante mete romantiche per passare un San Valentino davvero indimenticabile. Da Nord a Sud gli albergatori propongono, infatt, i pacchetti più vari ed accattivanti. Tra tutti, quelli più quotati per il rapporto qualità-prezzo sono sicuramente gli Hotel di Taormina, gli Hotel Cesenatico, gli Hotel del Trentino e quelli di Firenze.
E cosa dire dell’incantevole Verona? Quale coppia non ha mai pensato, almeno una volta, di vedere il famoso balcone di Romeo e Giulietta per rivivere una delle più avvincenti storie d’amore della letteratura?
Oppure Venezia, per lasciarsi trasportare dai fiumi su una gondola per due. La città sommersa, oltretutto, offre svariate attività per le coppie innamorate che decidono di visitarla per San Valentino. E se gli impegni lavorativi non vi ostacolano, potrete restare in questa splendida città fino al Carnevale: uno dei più conosciuti ed apprezzati al Mondo, dopo quello di Rio de Janeiro.
San Valentino “in casa”: come stupire la tua anima gemella
Se, per le motivazioni più svariate, organizzare un viaggio all’ultimo momento dovesse rivelarsi un’impresa improponibile non preoccuparti: esistono tanti altri modi per conquistare la tua anima gemella facilmente fattibili nella propria città.
Quello sicuramente più gettonato e che, con il minor dispendio economico, offre maggiori risultati è preparare una romantica cenetta a lume di candela, rigorosamente a sorpresa. Poche portate ma gustose, luci soffuse, musica jazz di sottofondo, un abito sexy ed una bottiglia di buon vino sono elementi semplici ma sempre efficaci per creare un’atmosfera irresistibile. D’altronde ci sarà un motivo se si dice che il massimo dell’erotismo lo si raggiunge durante la cena!