Il settore crocieristico è in forte espansione. Numerose sono le navi attualmente in costruzione, aumenta per cui l’offerta lavorativa. Costa Crociere ad ottobre 2016 inaugurerà la prima hotellerie di bordo. La prestigiosa Villa Figoli di Arenzano sarà trasformata in una vera e propria scuola formativa a cui potranno partecipare cuochi, pasticceri, panettieri, animatori, receptionist. Insomma, tutte le figure necessarie per garantire ai passeggeri una crociera indimenticabile.
Costa Diadema – Piscina
La scuola sarà gestita dalla Fondazione Its Accademia italiana Marina Mercantile. L’iniziativa formativa è proposta insieme a Costa Crociere, per partecipare al bando per disoccupati over 24, indetto lo scorso agosto da Regione Liguria e finanziato con fondi Fse. A questa iniziale offerta formativa si aggiungerà il percorso di Istruzione Tecnica Superiore (Its) già finanziato dal ministero dell’Istruzione, università e ricerca (Miur) per la formazione della figura professionale di pasticcere e panettiere di bordo. In questo caso i posti disponibili saranno 22 e anche per questo progetto formativo Costa Crociere ha manifestato l’interesse per l’assunzione di almeno il 70%. Il corso avrà una durata di circa un anno e mezzo e alternerà esperienze formative di aula a stage a bordo. I corsi saranno gratuiti e destinati a giovani in cerca di occupazione.
«Noi garantiamo impiego agli italiani – afferma Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere – perché siamo una società italiana e crediamo nell’italianità del nostro prodotto. Costa Crociere garantisce già oggi l’impiego per 2700 marittimi italiani sulle proprie navi, oltre che a 1000 dipendenti nei propri uffici qui a Genova e, con le nuove navi, contiamo di avere ulteriori 750 marittimi italiani impiegati e questo è l’inizio di un percorso».
Perché non cogliere al volo quest’occasione? Sfoglia la sezione “Costa Crociere – Lavoro” e scegli la posizione che più ti si addice. Potrebbe essere il tuo giorno fortunato!