Come vi avevo accennato qualche giorno fa, questa mattina è approdata al porto di Napoli la Ovation of the Seas, la terza nave dell’innovativa classe Quantum, firmata Royal Caribbean.
Ovation of the Seas – Piscine bimbi
Giunta al Molo Beverello è stata un’emozione trovare accanto a tale splendore anche la mia amata MSC Fantasia. Così, con uno sguardo veloce all’ammiraglia, mi sono diretta verso il check-in della Royal Caribbean.
Ambienti immensi, eleganti e dai colori armoniosi. Numerosi negozi si destreggiano nella “piccola” Promenade: si va da Cartier a Swarovski, da Michael Kors a Kate Spade New York. E poi gelaterie e bar aperti 24 h su 24; tantissimi ristoranti dove poter degustare le pietanze tipiche delle cucine più disparate.
Come non parlarvi delle straordinarie attrazioni presenti a bordo! La più bella in assoluto, per me, è il North Star, una capsula in vetro che raggiunge un’altezza di 90 metri sopra il livello del mare, girando verso l’alto e su se stessa. Il tour dura circa 8 minuti e vi regalerà una veduta panoramica a 360° della città e della nave stessa. L’ho testata stamattina. Inizialmente ero un po’ titubante vista l’altezza, ma poi mi son fatta coraggio. Prima di entrare nella capsula un’addetta alla security vi farà salire sulla bilancia pesapersone poiché, ahimè, le persone che superano i 135 chili non possono accedervi (così mi ha riferito un ospite a bordo; se magari avete altre info in merito mi farebbe piacere averne conferma o smentita).
Ovation of the Seas – North Star
Altra attrazione che troverete a poppa è il RipCord by iFLY, il simulatore del lancio con il paracadute. Qui mi sono limitata solo a fotografare. Sì, sono un po’ fifona, lo ammetto…
E poi c’è il Two70, sempre a poppa, il cui nome trae origine dalla magnifica vista panoramica a 270° che si può ammirare attraverso le ampie vetrate su tre ponti. Ed ancora il SeaPlex che cambia aspetto durante il giorno trasformandosi da pista di autoscontro a pista di pattinaggio, scuola circense e campo da basket.
Ovation of the Seas è stata realizzata per accogliere al meglio la clientela cinese. Ogni insegna a bordo riporta sia la dicitura in inglese che in cinese. Perfino in ascensore, accanto al nome del ponte troverete la scritta anche in cinese.
Peccato non aver potuto vedere le cabine, ma, chissà, magari la mia prossima crociera sarà firmata proprio Royal Caribbean e potrò finalmente ammirarle.
Foto scattata dal North Star
E voi a bordo di quale nave Royal Caribbean siete stati?
Foto e video della Ovation of the Seas: qui troverete le più belle foto che ho scattato ieri a bordo e video live