Quando vedi tante meraviglie e opere d’arti in un solo colpo non è semplice mettere nero su bianco quel che si è vissuto. Ne ho viste di navi stupende ma quella di cui vi parlerò oggi mi ha colpito in particolar modo. È la Celebrity Edge, il nuovo gioiellino di Celebrity Cruises.
Grazie a Dreamlines, un’agenzia di viaggi online specializzata nella vendita di crociere, ho avuto l’immenso piacere di ammirare da vicino Celebrity Edge, che fa parte della Edge Class, e che introduce un nuovo concetto di crociera di lusso.
La dedizione, la cura e la passione per la creazione di esperienze Premium, insieme ad un’assoluta attenzione ai piccoli dettagli, fanno la differenza in Celebrity.
Celebrity Edge è stata progettata in 3D da ben 11 rinomati designers d’interni e architetti navali con esperienza decennale. Unica e inimitabile, moderna e tecnologica, vi lascerà a bocca aperta.
Rooftop Garden
Sia in porto che in mare, la Celebrity Edge® si distingue per il suo design all’avanguardia, dinamico e moderno. Conosciuto in tutto il mondo per le sue creazioni distintive, come il Burj Al Arab Hotel di Dubai, Tom Wright è stato la prima scelta per la progettazione del ponte esterno di Edge. Ed è stato proprio lui ad occuparsi del design del Magic Carpet, la prima piattaforma galleggiante al mondo che raggiunge un’altezza di 13 piani sopra il livello del mare.
Magic Carpet
Ogni ponte della nave è una destinazione a sé. Spettacolare è il Rooftop Garden dove potrete rilassarvi con musica dal vivo e sorseggiare un cocktail immersi nella natura. Ebbene sì. A bordo di Celebrity Edge nulla è artificiale, nemmeno il suo prezioso giardino.
La temperatura è bollente, che ne dite di un bagno in piscina? Vi porto al Resort Deck. Qui troverete una delle piscine più grandi mai viste a bordo di una nave da crociera, e in più sdraio posizionate proprio nell’acqua.
Altra chicca è The Retreat, un ambiente unico ed intimo con bar e piscina riservati esclusivamente agli ospiti delle suite. A coccolarvi ci penserà il maggiordomo personale!
Se gli esterni della nave sono strabilianti, le aree interne vi lasceranno senza fiato! Lui soffuse, musiche soft, piante, sedie e divanetti soffici: siamo nell’Eden. Uno spazio senza eguali. Quest’ area paradisiaca si estende su tre ponti con un ristorante, un cocktail bar e una biblioteca, tutti decorati con piante naturali.
Eden
Immancabile la Spa, un vero e proprio rifugio dove rigenerare mente e corpo. Progettato dalla designer Kelly Hoppen ha utilizzato toni caldi e neutri che danno proprio una sensazione di pace assoluta. Vi immergerete in un’atmosfera lussuosa che vi trasmetterà uno stato di completo di benessere e relax.
The Spa
E’ ora di pranzo e ci è venuta un po’ di fame. Facciamo una sosta all’OceanView Cafè. Non ho mai visto tante prelibatezze tutte insieme. Uno spettacolo da vedere e da gustare! Con la nuova Celebrity Edge® apriremo una finestra sul mondo, anche in senso culinario.
L’offerta gastronomica è ispirata alla cucina internazionale e alla creatività, combinata a ingredienti locali. A disposizione degli ospiti ci sono ben 29 ristoranti, caffè, bar e sale esclusive. Anche le bocche più delicate saranno assolutamente soddisfatte. Inoltre, c’è anche la cucina gluten free per i celiaci.
Ogni sera potrete gustare una cucina differente. Se siete amanti di carni pregiate allora non potete perdervi Le Grand Bistro; se invece amate frutti di mare, caviale e ostriche allora Raw on 5 è il ristorante che fa per voi. L’area aperta del Rooftop Garden Grill è il luogo perfetto per succose grigliate di carne sotto le stelle accompagnate da un ottimo bicchiere di vino.
Gironzolando tra i vari ponti della Celebrity Edge mi sono sentita un po’ come Alice nel Paese delle Meraviglie. Ma lo stupore non è terminato ancora. Abbiamo avuto la fortuna di ammirare qualche cabina e, che dire, sono rimasta esterrefatta!
Le cabine della nave dimostrano una grande attenzione per il dettaglio e per i materiali; il numero di suite a disposizione è più elevato, con nuove categorie come Iconic Suite e Edge Villas.
Le Iconic Suites sono le camere più lussuose e spaziose. In cima alla nave, direttamente sul ponte superiore, queste suite offrono un’impressionante vista panoramica sul mare aperto. Con un totale di 230 m2 , divisi tra due camere da letto, due bagni, il salone interno e uno spazio esterno con vasca idromassaggio privata ed eleganti mobili in stile lounge.
La Penthouse Suite dispone di due camere da letto, due bagni, un ampio soggiorno e sala da pranzo e una terrazza privata con vasca idromassaggio in una superficie totale di 146m2 .
Le Edge Villa hanno caratteristiche di design uniche, tra cui grandi vetrate sui due piani che offrono una vista incredibile sull’oceano. Queste residenze di lusso sono le prime del loro genere nella flotta di Celebrity Cruises®. Nei suoi 88m2 la vita interna ed esterna è perfettamente combinata. Con una camera da letto e due bagni, queste camere sono perfette per un massimo di quattro persone.
Nelle camere con Infinite VerandaSM, esclusive di Celebrity Edge®, la vetrata può essere aperta completamente per trasformare il balcone in una veranda.
Dopo aver trascorso una vacanza a bordo di questa straordinaria nave da crociera sarà dura ritornare alla vita quotidiana, ve lo garantisco. Ma ciò che conta è esserci saliti almeno una volta nella vita, no?
“La vita normale non mi interessa. Cerco solo i momenti più intensi. Sono alla ricerca del meraviglioso”.
(Anaïs Nin)
Un articolo bellissimo. Complimenti Mena , ogni volta che scrivi una “storia ” sulla tua esperienza a bordo di queste meravigliosi navi da crociera , mi perdo e mi immagino di stare anch’io in questi posti meravigliosi. Spero tanto di leggere un tuo articolo il prima possibile in modo da ritornare a sentire il rumore del mare. A presto.
Grazie per le splendide parole caro Francesco.
Quest’esperienza a bordo di Celebrity Edge non la dimenticherò facilmente. Ti auguro di salire a bordo al più presto per toccare con mano tutto ciò che hai letto.
A presto