Si parla di crisi economica ma intanto continua ad espandersi sempre più la nuova frontiera delle crociere di lusso.
Il 27 Agosto 2019 a Manfredonia attraccherà la nave Le Bougainville di Ponant, una delle compagnie crocieristiche più esclusive al mondo, specializzata in spedizioni di lusso.
È una nave intima e lussuosa, con 92 suite dotate di ogni comfort. Non esistono cabine standard proprio perché si tratta di una nave d’elite. Gli ospiti potranno coccolarsi nella spa tra massaggi e bagno turco, allenarsi in palestra, e poi concedersi una tintarella in piscina.
Una delle novità di questa nave da crociera è il Blue Eye, uno spettacolo subacqueo multisensoriale che permette ai passeggeri di ammirare il mondo sottomarino attraverso due oblò, che hanno la forma di occhio di cetaceo, spalancati sul fondo del mare. Alcuni proiettori subacquei non intrusivi illuminano il fondale e degli idrofoni integrati nella chiglia ritrasmettono la sinfonia naturale dei fondali profondi.
Le Bougainville partirà dalla Toscana e toccherà le più belle città d’Italia tra cui Venezia, Roma, Taormina, Palermo. In Inverno, invece, la nave si dirigerà verso l’Oceano Indiano, navigando tra le Seychelles, Zanzibar e le ‘isole della vaniglia’.
Trascorrere una settimana a bordo di una nave da crociera è già un sogno, se poi si tratta di una nave esclusiva allora lì si va dritti in paradiso! Quasi quasi un pensierino ce lo facciamo, che ne dite?