L’inverno è arrivato e si fa sentire a gran voce con freddo, gelo e neve. Siete intenti ad organizzare la vostra settimana bianca? Vi consiglio vivamente Courmayeur come vostra meta!
Essa è amata e rinomata a livello Internazionale per i suoi impianti di risalita, i 100 km di pista, le terme, i divertimenti assicurati grazie anche alla neve artificiale utilizzata per permettere ai turisti di praticare lo snowboard. Per quest’ultimo vi consiglio di posizionarvi tra la Val Veny e il Checrouit.
Inoltre potrete vivere brividi grazie ad itinerari fuori pista (consigliati ad esperti o professionisti) posti in cima alle funivie Youla e Arp.
Courmayeur si trova in Valle d’Aosta, ai piedi del Monte Bianco. Da qui potrete ammirare panorami mozzafiato. Per praticare sci di fondo è consigliabile Val Ferret, partendo da Planpincieux fino a Lavachey.
Ma Courmayeur non è solo “neve”. Infatti potrete rilassarvi facendo passeggiate dedicandovi allo shopping grazie ai numerosi negozi e boutique qui presenti; la sera potrete scatenarvi in discoteca e in pub.
Buone vacanze!
Fonte: Mena Santoro – Tripwolf