Per aiutare la popolazione d’Abruzzo, sono stati organizzati tanti eventi. Uno tra questi si terrà il 21 giugno prossimo a San Siro. Tutte insieme per l’Abruzzo: è stato questo l’invito di Laura Pausini rivolto alle artiste della musica italiana che prontamente hanno aderito alla proposta.
Ecco perché l’evento è stato intitolato “Amiche per l’Abruzzo”. Parteciperanno star come Giorgia, Fiorella Mannoia, Elisa e Gianna Nannini e tante altre.
Il costo del biglietto è di 25 euro per prato, primo anello laterale, secondo e terzo anello e 150 euro per il primo anello tribuna rossa. Non saranno applicati diritti di prevendita. Le artiste si esibiranno a titolo gratuito.
Il ricavato della vendita dei biglietti servirà a ricostruire la scuola elementare “Edmondo de Amicis” a L’Aquila, per l’acquisto di case in legno e per sostenere la Onlus “Aiutiamoli a Vivere”, associazione di volontariato da sempre impegnata sulle emergenze locali.
Il concerto è patrocinato dal ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca e dal Comune di Milano.
Grazie all’accordo raggiunto tra i 13 maggiori network radiofonici nazionali sarà possibile seguire il concerto in diretta a segnale unificato su Radio RAI, Radio 101, Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, Radio Deejay, Radio Capital, M2O, Radio Kiss Kiss, RTL, Radio Italia, RDS, Radio 24. Hanno aderito anche Mtv Italia e Mtv Mobile powered by Tim in qualità di sponsor.
“Questo concerto è la dimostrazione che quando Milano è chiamata alla solidarietà, Milano c’è – ha sottolineato l’assessore Rizzi -. Non solo l’Amministrazione comunale ma la città intera, con le sue piccole e grandi realtà, si è messa in moto fin dal primo momento per aiutare la gente dell’Abruzzo“.
Ancora una volta la musica ci dimostra che può fare tanto ed unisci i cuori di tutti noi!