Firenze si trasformerà per tre giorni in “città dell’ecomobilità” per sensibilizzare sempre più i cittadini al turismo responsabile. Ecologia e sicurezza saranno i temi principali dell’evento “Viva l’Auto-Premio Auto Europa” organizzato dalla Uiga (Unione italiana giornalisti automotive) che si svolgerà dal 16 ottobre al Parco delle Cascine di Firenze.
La manifestazione intende rinnovare l’impegno per il rispetto dell’ambiente ricordando alle case costruttrici l’utilizzo di materiali ecocompatibili. Durante la manifestazione si darà ampio spazio anche a dibattiti sulla sicurezza stradale.
Il direttore generale di Dekra Revisioni Italia srl, Andrea Da Lisca, ha anticipato tale tematica affermando che: “Noi riusciamo a fornire alle case le informazioni necessarie per costruire veicoli più sicuri e soprattutto per mantenerli più sicuri. Considerando le analogie, in tema di sicurezza stradale, tra vetture e mezzi pesanti, quest’anno il nostro rapporto si concentra proprio sui veicoli industriali, evidenziando i punti dolenti tra cui innanzitutto il fattore uomo, oltre a pneumatici e freni; nell’ambito di Viva l’Auto illustreremo le possibili soluzioni”.
Inoltre Dekra, per incentivare la costruzione di mezzi sicuri, assegnerà un premio all’auto più affidabile: l’Award Internazionale.
Aiutiamo l’ambiente!
Fonte: Mena Santoro – Tripwolf