La città eterna, Roma, nel periodo natalizio verrà letteralmente invasa dai milioni di turisti che si recheranno qui per trascorrere le festività. La Capitale in questo periodo sembra avere un tocco magico grazie all’atmosfera che si respira, alle luminarie, agli alberi addobbati, alle piazze gremite di gente, e ai famosi mercatini di Natale.
A Piazza Navona troverete bancarelle d’esposizione di ogni tipo: si va dai dolciumi alle pietanze gastronomiche della città; dagli addobbi per l’albero di Natale a quelli per il presepe.
Non mancheranno i divertimenti per grandi e piccini. Infatti per le vie principali di Roma artisti locali allieteranno le serate con la loro musica. I bambini saranno coinvolti in uno scenario magico grazie a cantastorie e clown.
Roma è anche la città della solidarietà, soprattutto a Natale. Oltre ai tradizionali mercatini, un’area verrà dedicata esclusivamente alle Associazioni di volontariato e all’Onlus. Chi vuole potrà offrire un piccolo contributo che renderà sicuramente felice il cuore di qualche bambino bisognoso. Sarà l’occasione giusta per rendere i cittadini partecipi dei nuovi progetti promossi dalle associazioni.
Mi raccomando: non dimenticate di lasciare un regalino ai piedi dell’ “Albero della Bontà”.
Fonte: Mena Santoro – Tripwolf