Oggi 4 luglio 2009 sulla Riviera adriatica è gran festa, infatti è tutto pronto per festeggiare la fatidica “Notte Rosa”. Si tratta di un grande evento, a partire dal manifesto realizzato ad opera d’arte dall’artista Giuliano Geleng, il pittore e bozzettista romano che ha collaborato a lungo con Federico Fellini. L’opera è una sfera dipinta con diversi soggetti, tutti nell’atmosfera di una notte di festa illuminata da un tripudio di fuochi d’artificio; anche se, ha osservato Geleng, “Rimini vive di luce propria”.
I soggetti sono: un’immagine “storica” del Grand Hotel, con le cupole, che richiama direttamente il manifesto di Amarcord; il volto di una giovane, una moderna Venusia, che emerge dall’acqua durante un bagno notturno; un bambino che sulla spiaggia ha in mano un aquilone che ha le sembianze del logo della Notte Rosa: un modo per dire “questa è una festa per tutti”.
In occasione della Notte Rosa sono stati preparati eventi, manifestazioni, show, sorprese. Infatti il presidente della Provincia Ferdinando Fabbri ha annunciato che vi sarà una grande sorpresa. Dal primo pomeriggio, nei comuni di Comacchio, Ravenna, Cervia, Cesenatico, Gatteo, Savignano, San Mauro, Bellaria, Rimini, Riccione, Misano e Cattolica si succederanno tornei di giochi da spiaggia, piadinate, aperitivi e cene musicali, concerti, sfilate di costumi e abbigliamento da mare, visite guidate alla serra delle farfalle, cene di gala, buffet all’aperto, spettacoli di cabaret e molto altro ancora.
E non è finita: per gli amanti del divertimento Mirabilandia è pronta ad accogliere tutti ad un prezzo sensazionale: ingresso a soli 5 euro per tutti coloro che si presenteranno al parco con indosso qualcosa di colore rosa a partire dalle 18.00 per festeggiare la notte più incredibile della riviera romagnola.
Spettacoli, fuochi d’artificio e una grande sorpresa per festeggiare con l’occasione anche i 18 anni di Mirabilandia.
La Rivera Romagnola ci sorprende sempre. Sarà una notte indimenticabile!
Per visualizzare il programma completo della Notte Rosa vai al sito ufficiale