L’estate è ormai giunta e la Capitale inizia ad affollarsi sempre più di turisti, i quali giungono a Roma per ammirare le meraviglie della città. Aeradria Spa, società di gestione dell’aeroporto internazionale ‘Federico Fellini’ di Rimini-San Marino, ha lanciato una promozione con la quale, volando nei week-end a Roma dalla capitale romagnola del divertimento, oltre al biglietto aereo (160 euro), è offerto gratuitamente un’entrata ai Musei Vaticani, tra i più visitati al mondo.
Un’ottima occasione quindi per recarsi a Roma approfittando dello sconto sul biglietto aereo, e addirittura visitare i Musei Vaticani, compresa la Cappella Sistina, gratis. La promozione sarà valida fino al 31 Luglio.
I Musei Vaticani si trovano in viale Vaticano a Roma, all’interno della Città del Vaticano, e sono una delle raccolte d’arte più grandi del mondo, dal momento che espongono l’enorme collezione di opere d’arte accumulata nei secoli dai Papi.
“Musei e Gallerie Pontificie”: questa è l’esatta definizione dei Musei Vaticani che conservano più di 70000 oggetti. Dalle opere egizie alle statue classiche, dalla Pinacoteca al museo etnologico, alla ricca collezione contemporanea. Si tratta di un complesso museale di straordinaria importanza costituito da: la Cappella Niccolina con le pitture di Beato Angelico; l’appartamento Borgia decorato da Pinturicchio; le stanza del grande Raffaello; la celebre e grandiosa Cappella Sistina con gli affreschi di Michelangelo.
L’origine dei Musei vaticani può essere fatta risalire ad una singola scultura di marmo, acquistata 500 anni fa: il Laocoonte, il sacerdote che, secondo la mitologia greca, tentò di convincere i Troiani a non accettare il cavallo di legno. Trovata nel 1506 in un vigneto nei pressi della basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, acquistata da Papa su consiglio di Giuliano da Sangallo e di Michelangelo Buonarroti, fu poi esposta al pubblico in Vaticano.
N.B: L’offerta, “Special Week End”, è rivolta a tutti gli iscritti alla mailing list, che fino al 31 luglio possono partire dalla riviera il venerdì, il sabato e la domenica, e rientrare a casa il sabato, la domenica o il lunedì.