Con la stagione estiva appena conclusa, British Airways ha annunciato una panoramica sulle tendenze di viaggio dell’estate 2010 dei suoi passeggeri in partenza dall’Italia riconfermando, anche per quest’anno, gli Stati Uniti come meta più gettonata.
A luglio e agosto la maggioranza dei passeggeri intercontinentali di British Airways ha scelto di passeggiare fra le vetrine affollate della Fifth Avenue per poi riposarsi assaporando un hot dog a Central Park. Seguono gli italiani che invece hanno volato qualche ora in più verso la West Coast a San Francisco e a Los Angeles per godersi un tramonto al Golden Gate o una serata glamour in un locale di Hollywood.
La new entry dell’estate 2010 è indubbiamente Las Vegas, destinazione servita da British Airways da ottobre 2009. La “City of Entrateinment” è l’unica novità nella top ten che riconferma Boston, Vancouver, Johannesburg e le mete caraibiche di Antigua e Barbados come destinazioni preferite dai traveller italiani. Il tradizionale mese di agosto anche quest’anno si è riaffermato come periodo prediletto per la fuga estiva: il picco di traffico si è riscontrato, infatti, nella settimana fra il 2 e l’8 agosto. Tuttavia in molti hanno optato per posticipare un po’ le vacanze rispetto al periodo da “bollino rosso”: le prenotazioni per le prime due settimane di settembre sono aumentate considerevolmente rispetto al 2009
cara Mena sono uno studente della Federico2 sto preparando una tesi in statistica di come il gioco d’azzardo influisca sui flussi turisti x caso hai dati da fornirmi su las vegas grazie maurizio
Ciao Maurizio, ti ringrazio per avermi scritto. Purtroppo però non possiedo dati statistici sul turismo a Las Vegas. Prova a rivolgerti agli Enti competenti, come Istat e Ept. Troverai persone cordiali che sapranno indirizzarti.
In bocca al lupo per la tesi “dottore” 🙂
Magari tienimi informata, potremmo scrivere una relazione proprio sui ati da te ricavati