Mancano ormai pochi giorni all’arrivo delle festività pasquali e gli italiani di certo non rinunciano ad un weekend all’insegna del relax.
Secondo le stime dell’Istituto nazionale delle ricerche turistiche (Isnart) saranno oltre 6 milioni, uno su dieci, gli italiani che partiranno per un viaggio in aprile e il 30% si sposterà proprio nel periodo di Pasqua.
Gli italiani prediligono le città d’arte come Roma e Venezia, Liguria, Toscana, Sicilia, Sardegna e Campania. Ma una visita a mete internazionali come Parigi, Londra, Barcellona, Praga, Budapest e Amsterdam è d’obbligo.
Insomma, anche se per periodi brevi il vero turista non rinuncia mai ad una bella vacanza. Prevale ancora una volta il turismo mordi e fuggi.
E quali saranno i mezzi più utilizzati per gli spostamenti? Il 69% dei viaggiatori utilizzerà l’automobile, il 19% si muoverà in treno ed il 12% in aereo.
cara mena sono stata al b&b expo tu ci sei venuta§? io non ti ho vista forse non ci siamo incontrate? 🙁
@ angela ercolano:
Ciao Angela,
no purtroppo non ho partecipato alla Fiera.
Mi sto preparando per un concorso e, chissà, a breve vi saranno strepitose novità 🙂
Com’è stato il b&b Expo 2010? Dai raccontaci un po’ 🙂
io sono stata solo il sabato era ben organizzato anche se piccolo me lo aspettatvo più ampio, c’erano pochi visitatori soprattutto gestori come me, chi è stato anche domenica mi ha detto che c’è stato più afflusso. ti dico che sinceramente sono perplessa se valga la pena partecipare o meno . sicuramente i work shopo e le conoscenze che si fanno sono un bagaglio importante ma come clienti effettivi che poi vengono a visitare il b&b non credo siano tanti. ho contatta la ANBBA e mi hanno detto che loro è il secondo anno consecutivo che lo fanno e hanno avuto riscontri positivi ciao
auguri per l’esame
Io ho utilizzato
http://prenotaviaggi.netsons.org/2010/04/prenota-viaggi-online/
per prenotare il mio viaggio…
ed è andato tutto bene