Oggi andrò ad intervistare Roberta, gestore del Country House Chiaraluce, nel “Cuore Verde delle Marche”, a Massignano, con vista del Mare Adriatico, che si trova a soli 4 Km, e di un lago che è a circa 300 metri.
Via con le domande:
1) Quando è stata aperta la struttura?
La mia struttura è un country house aperto nell’agosto del 2003.
2) Ha usufruito di agevolazioni o finanziamenti statali?
Ho usufruito di agevolazioni regionali attraverso un bando per il recupero di case di campagna per destinarle ad uso ricettivo.
3) Di quante camere dispone il Country House Chiaraluce?
Sono presenti 6 camere per un totale di 15 posti letto con servizio di B&B, mezza pensione e pensione completa. Le camere hanno tutte il climatizzatore e i bagni sono dotati di doccia con acqua calda.
Il Ristorante ha 30 posti interni e 60 all’aperto. La cucina è una perfetta fusione tra tradizione locale e innovazione, qualità che sono state pluripremiate in concorsi enogastronomici. Tra le specialità: Maccheroncini di Campolfilone, paste fatte a mano, olive all’ascolana, carni alla brace, antipasti sfiziosi, baccalà, pesce azzurro, verdure biologiche e dolci fatti in casa. I vini sono consigliati dal sommelier. Presso la struttura si tengono corsi di cucina su richiesta degli ospiti.
Ampio parcheggio e parco privato con piscina e attrezzature fitness.
4) I motivi per soggiornare presso il Country House Chiaraluce…
I motivi per soggiornare presso la nostra struttura sono molteplici: la vicinanza al mare (solo 4km), a un lago (solo 300 metri), in campagna e collina di 200 metri, il ristorante pluripremiato con cucina molto curata e differenziata, tradizionale e creativa, con cibi di qualità e verdure biologiche.
5) … e i motivi per visitare la città in cui è ubicata la struttura…?
I motivi per visitare Massignano vanno indietro nei secoli. Tutti i paesi e città risalgono al Medio Evo, sono quindi suggestive e ricche di monumenti. inoltre la campagna circostante è molto curata.
6) Attraverso quale mezzo i turisti prenotano presso il suo Country House?
I turisti arrivano al 95% attraverso internet, per il resto, di grande aiuto, è il passa parola dei clienti già ospitati.
7) Potete descrivermi brevemente l’andamento delle prenotazioni presso le vostre strutture negli ultimi anni? Siete ottimisti per il futuro?
L’andamento delle prenotazioni ha un trend piuttosto stabile: nel mese di Agosto è sempre tutto esaurito, soprattutto nelle tre settimane centrali. Per il futuro, resta il problema della destagionalizzazione. Cerchiamo di acquisire clienti tramite offerte last minute.
Ringrazio di cuore Roberta per essersi prestata all’intervista!