Il Kent è una contea dell`Inghilterra situata nella zona sud-est del paese, non lontano da Londra. Un paradiso per gli amanti della storia e della natura. Ci sono infatti più castelli, giardini e dimore storiche aperte al pubblico concentrati nel cuore del Kent che in qualsiasi altra parte del Regno Unito.
Chi sceglie di passare una vacanza da queste parti, non rimarrà mai a corto di attrazioni da visitare.
La Chartwell house è stata la casa per quarant`anni di un noto politico inglese Sir Winston Churchill. Nel suo interno la storia del ventesimo secolo prende vita e si possono ammirare esposti numerosi dipinti di Churchill.
Dal suo magnifico giardino si può godere di una vista mozzafiato sul paesaggio sottostante.
La Smallhythe Place è stata la dimora durante il primo periodo vittoriano dell`attrice Ellen Terry. All`interno si trovano numerosi cimeli teatrali e oggetti personali. Nell`incantevole giardino che adorna l`abitazione vi è un grazioso bar aperto ogni giorno dalle 12 alle 16.
Da non perdere anche una visita alla Ightham Mote, una casa medievale risalente al 1320, dove poter approfittare di una rilassante passeggiata nei boschi circostanti e la Penshurst Place una splendida casa ancestrale mantenuta in condizioni perfette.
Vasta è la scelta per chi intende visitare i numerosi castelli presenti sul territorio.
L`Hever Castle è un romantico castello del tredicesimo secolo. Gli interni sono arredati magnificamente e i giardini che lo circondono sono spettacolari.
Il Leeds Castle è sicuramente uno dei più belli. Costruito sulle rive di un lago, che ne esalta il fascino, il castello è pieno di mobili antichi e dipinti. Tra le sue attrazioni, oltre a concerti e mostre organizzate durante l`anno, vi è anche un intrigante labirinto.
Vale la pena visitare Tonbridge Castle. Nel suo interno ci si può avventurare in un tour ricco di effetti speciali con tanto di audio per poter cosi ricreare l`atmosfera di 700 anni fa del castello di Tonbridge. Una visita affascinante per grandi e piccini.
Per raggiungere il Kent è bene informarsi all`agenzia di viaggi più vicina, magari optando per le numerose offerte voli low cost a disposizione per Londra.