Ibiza è l’isola del divertimento per antonomasia ed è la meta prediletta dai giovani. E’ un’isola su cui coesistono il cielo azzurro e le spiagge di sabbia Bianca con un mare dalle acque cristalline e serate da sogno. Un paradiso terrestre tale da essere stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.
Numerosi sono gli alberghi a Ibiza che ogni anno vengono affollati da turisti provenienti da tutto il mondo.
Ibiza gode di oltre 56 spiagge e di numerose calette nascoste, dove fare un tuffo al riparo da occhi indiscreti. Le spiagge più rinomate sono Salinas e Playa den Bossa. La spiaggia di Las Salinas è circondato da pini e conifere che fanno da sfondo a tramonti e panorami suggestivi. E’ la meta preferita dai ricchi e dai giovani che affollano la spiaggia nelle ore notturne per ballare fino al mattino nella discoteca più cool dell’isola, la “Pacha” o all’ “Amnesia”.
Playa den Bossa è una spiaggia di sabbia fine lunga circa 2700 metri. In alta stagione è super affollata.
La spiaggia di Cala Longa, come quella di Talamanca, e’ una delle mete preferite dalle famiglie per la sua tranquillità e riservatezza. E’ lunga 300 metri ed è inserita all’interno di un’ insenatura profonda più di 700 metri, sovrastata da una ripida scogliera.
La spiaggia di Cala Tarida offre ai turisti tutti i comfort di cui necessitano: sabbia fine con fondale basso, acqua cristallina, ristoranti in prossimità, collegamenti diretti con autobus, e case, appartamenti, alberghi e villaggi nei dintorni.
Es Canar è la spiaggia ideale per gli amanti di sport nautici e vela. L’isola, infatti, offre impianti sportivi e noleggio di attrezzature per diverse attività. Sarà possibile praticare snorkeling o immersioni, per visitare fondali meravigliosi immersi in acque trasparenti e cristalline.
Ma Ibiza non è solo divertimento. Gode infatti di un immenso patrimonio paesaggistico – artistico – culturale ammirabile non solo d’estate ma anche d’inverno. Per ridurre il problema della stagionalità, la Fondazione per la Promozione Turistica d’Ibiza ha avviato lo “slowbreak”, un progetto che intende promuovere la destinazione “fuori stagione”.
Lontano dalle notte folli in discoteca, tanti bei paesaggi ed mille occasioni speciali per goderseli. Un bel tramonto sul mare ascoltando musica rilassante, sessione di yoga nella soleggiata spiaggia, percorso in mountain-bike lungo sentieri tra i pini, spa con vista al mare, degustazione di vini nelle cantine locali, escursioni in kayak di mare e tante e tante possibilità che offre un’isola a misura d’uomo e con un clima mediterraneo durante tutto l’anno.