“Vado per alcuni mesi a studiare inglese a Londra!”. Quante volte abbiamo sentito esclamare questa frase da un parente, un amico, da un vicino di casa…o magari siamo stati proprio noi a pensarlo e progettarlo. Sono sempre più i ragazzi che decidono di partire per un viaggio studio. La tendenza dell’inglese come prima lingua, soprattutto nel mondo degli affari, non è da sottovalutare.
Relazione tra scuola di lingua e cultura
Oltre ad USA, Gran Bretagna, Canada e Australia, abbiamo altri 49 paesi in cui si parla l’inglese e in cui lo si può praticare. Ci troviamo di fronte ad una vasta scelta di scuole di lingua inglese, che oltre ad essere specializzate nell’insegnamento della lingua, assicurano un soggiorno piacevole ed indimenticabile. I giovani d’oggi cercano proprio questo, vacanze indimenticabili, emozionanti e lontane da casa. Ecco che entra in gioco la possibilità, non solo di andare lontano da casa e scoprire paesi lontani, ma anche di imparare o perfezionare la lingua inglese. In altre parole la combinazione ideale tra studio e divertimento.
Se molti studenti stranieri vengono nella bella Italia per conseguire una scuola di lingua italiana, ne ha sicuramente merito la sua cultura tanto ricca ed attraente. Questa vanta tanti successi e riconoscimenti. Non vi è posto al mondo in cui non capita di trovare un ristorante italiano, un turista della penisola o una sorta di legame con questo paese. Questo riconoscimento a livello mondiale, obbliga quasi l’Italia a migliorare la propria conoscenza dell’inglese.
Una vacanza studio è sicuramente una delle esperienze migliori della vita di un giovane. Sia a livello sociale che professionale, una scuola di lingue offre oltre al servizio specifico, un ampliamento della cultura personale, la quale viene confrontata con atteggiamenti e mentalità differenti. È quindi sicuramente una grossa opportunità o addirittura un privilegio, avere l’occasione di viaggiare lontano o vicino che sia, e allo stesso tempo imparare lingue e culture diverse.