Quest’anno, altro che “boom di turisti”…Da quel che si legge in rete preferirei scrivere “boom di statistiche”! Sul web si leggono dati statistici di ogni tipo: forte calo turistico in alcune città a fronte, invece, di un incremento delle forze dell’ordine nella grande Capitale (400 mila arrivi previsti nella settimana dall’11 al 18 agosto).
Un dato è certo. Il 2012 è l’anno delle vacanze low cost e lo sarà anche questo ferragosto. Le strade sono deserte, a Napoli finalmente si respira e non bisogna più fare file interminabili ai supermercati, o in pizzeria o ai bar.
Molti vacanzieri, a causa della crisi economica, hanno ridotto il numero di pernottamenti fuori casa approfittando però delle numerose offerte last minute proposte in rete. I “saldi”sono arrivati anche nella bella Versilia, dove perfino al luna park alla Darsena di Viareggio si entra usufruendo di un’offerta davvero strepitosa: oggi e domani ogni attrazione costerà solo un euro.
Ma in Versilia spiccano una serie di sconti che vedono quest’anno prezzi più bassi del 20% per alberghi e pensioni, oltretutto con sconti ulteriori per i bambini (comprese le gratuità per i più piccoli), che continuano anche dopo Ferragosto, puntando così ad attirare le famiglie.
Le offerte low cost arrivano anche per chi vuole godersi un po’ di frescura in montagna: a Cutigliano, provincia di Pistoia, con 30 euro a persona potrete usufruire del trattamento a pensione completa; ed in più, sono previsti ulteriori sconti per coloro che decidono di prolungare il loro soggiorno per la fine di agosto.
E ad allietare le serate ci pensa il Beach Club, il locale più inn della Versilia. A soli 25 euro potrete godervi una giornata in completo relax nelle piscine ad acqua salata e con idromassaggio, per poi scatenarvi la sera a ritmo di musica!
Buon Ferragosto