“L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai”. Ed il Campione Mondiale della Pizza ha sposato in pieno il concetto tanto decantato da Steve Jobs. Sognava di vincere questo premio fin dai suoi esordi, in tenera età. Grazie alla sua caparbietà ed intraprendenza ha realizzato il suo desiderio. È Valentino Libro, 28 anni, nato nella periferia nord di Napoli; un ragazzo come tanti ma col desiderio di arrivare.
Col suo bel bagaglio di esperienze decide così di aprire la Pizzeria Libro’s, ad Aversa (CE). Un’ennesima svolta che lascerà un segno indelebile nella sua vita.
A Napoli basta svoltare l’angolo per trovare una pizzeria in ogni dove. Si sa, la città partenopea è la culla della pizza ma Libro’s non sarà un locale come un altro. Tutto è stato studiato nei minimi dettagli, dalla location al menù, ponendo sempre l’attenzione verso il cliente.
Una semplice serata in pizzeria si trasformerà in un vero e proprio viaggio sensoriale. È questa la prima emozione che ho provato ieri quando ho varcato la soglia del locale. Lo sguardo viene subito catturato dai due forni presenti in sala. Il loro arduo compito sarà quello di sfornare 500 pizze al giorno, non di più. Solo 500 saranno i fortunati che ogni giorno potranno deliziare il proprio palato.
Pizza e Tradizione: questa è la promessa che Valentino fa ai suoi clienti utilizzando prodotti biologici di qualità, impasti leggeri (24 ore di lievitazione), pizze classiche e d’elite. E per i celiaci? Impasti integrali bio e senza glutine. Insomma, ce n’è per tutti!
Ormai manca pochissimo all’inaugurazione. Nell’attesa mi gusto con gli occhi questa meraviglia! Chiudete gli occhi, sembra quasi di sentirne l’odore… il viaggio ha inizio!
Pizzeria Libro’s… Solo il meglio!
Viale Kennedy, 5 – Aversa (CE)