Stiamo attraversando tutti, indistintamente, un periodo particolare a causa del Covid 19 che non ci da tregua. I giorni passano quasi imperterriti. È il tempo di re-inventarsi, di rimboccarsi le maniche per salvare quel poco che ci è rimasto. Il settore turistico è in ginocchio ma c’è chi continua a lottare a denti stretti.
Qualche settimana fa, presa da una gran voglia di evasione, mi sono imbattuta in un’offerta imperdibile. L’Eurostars Hotel Excelsior, a Napoli, per soli 120 €, propone una cena per due persone e alloggio in una camera deluxe con vista mare.
“Vieni a cena e ti invitiamo a dormire”: un invito impossibile da rifiutare. In un periodo così cupo, ho potuto così realizzare uno dei miei sogni.
Al mio arrivo, mi è stata assegnata la camera 414, al quarto piano. Bella e immensa, praticamente di fronte al Castel dell’Ovo. Che visione divina! Ho fotografato ogni angolo di quel panorama che mi mancava da troppo tempo ormai.
Deliziosa anche la cena. Il menù prevedeva, a scelta, piatti sia di terra che di mare.
Antipasto
– Fantasia dello chef terra e mare
Primi
– Ziti di grano duro mantecati con genovese di polpo verace
– Rigatoni di grano duro con polpa di maialino nero di Caserta e caciocavallo affumicato dei monti Lattari
Secondi
– Parmigiana di pesce azzurro e melanzane con provola affumicata di Agerola in salsa di olive e capperi
– Entrecote di Scottona con salsa di acciughe ed olive verdi con patate noisette
Dolci
– Dolce morbido con cuore di cioccolato fuso
– Pastiera napoletana con crema all’inglese
Al rientro in camera abbiamo trovato una bottiglia di prosecco con due calici. Anche la colazione è stata abbondante. Non c’è niente di meglio che iniziare la giornata con una bella sfogliatella napoletana!
È stato un weekend semplice ma rigenerativo. È bello poter riassaporare la libertà e la gioia di una passeggiata al mare. A piccoli passi riconquisteremo ciò che ci è stato tolto.