Dopo il successo dello scorso anno, ritornano a gran voce le #InvasioniDigitali. Si tratta di un vero e proprio movimento di persone pronte ad “invadere” le città documentando sul web ciò che i loro occhi osservano. Come? Attraverso i social network, come instagram, facebook e twitter.
Il progetto nasce da un’idea di Fabrizio Todisco, un giovane salernitano attivo nella promozione e valorizzazione del territorio. Invasioni Digitali è caratterizzato da un approccio dal basso: le persone organizzano indipendentemente singoli eventi in tutto il paese in un periodo stabilito. Gli invasori sono blogger, fotografi, archeologi, instagramers, storici, esperti di comunicazione ma anche semplici amanti del proprio paese con i più svariati background.
L’edizione 2014 si svolgerà dal 24 aprile al 4 maggio prossimi. E udite udite… Sabato 26 Aprile, alle ore 11, verrà invaso il Museo Civico di Castelnuovo, al Maschio Angioino; Domenica 27 Aprile, alle ore 11, visiteremo il Museo Civico Gaetano Finalngieri; e alle ore 12 la Cappella Pio Monte della Misericordia.
Un’occasione imperdibile per ammirare da vicino uno dei più bei castelli di Napoli, con le sue spettacolari torri e gli scorci sul Golfo che ci regala; e visitare monumenti di grande valore artistico-culturale.
Diffondiamo la cultura! Il futuro è dei giovani, tocca a noi valorizzare il nostro Bel Paese. E allora, “armiamoci e partiamo”!
Maggiori informazioni sul programma