Ieri 1 settembre 2009, a Giugliano in Campania (NA) vi è stato un grande avvenimento. Alle ore 18:00 in punto è scesa in elicottero Nostra Signora di Fatima. Non vi dico l’emozione. E’ di una bellezza straordinaria, ha la pelle vellutata, lucida, le guance rosse, una bocca minuta come quella dei bambini, e le mani… quelle mani mi sono rimasti impresse. Sono sottili, affusolate, delicate e congiunte.
Quando è scesa in mezzo a noi ho avuto la possibilità di toccarla con mano e farle una preghiera, vi sono stati i fuochi d’artificio, è stata spiegata poi la storia. Le parole del parroco hanno aperto il cuore di noi cittadini di speranza. Già nel 1998 la Madonna di Fatima, direttamente dal Portogallo, doveva arrivare nella nostra cittadina, ma il sacerdote dovette rifiutare l’invito in quanto già erano in corso i festeggiamenti per Maria S.S. della Pace.
Resterà fino a domenica 6 settembre nel nostro Paese.
Coloro che volessero recarsi qui lo facciano subito, è un grande onore avere Nostra Signora di Fatima in Italia. Pensate quanti pellegrini si recano ogni giorno in Portogallo per vederla e oggi Lei è in mezzo a noi.
La foto che vedete ritratta l’ho scattata io ieri pomeriggio.
Sul mio canale youtube troverete i video della cerimonia. Non sono perfetti perché ero emozionatissima e mi tremava la mano.