Finalmente posso uscire allo scoperto e comunicarvi che dal 15 al 17 giugno parteciperò al Pisa Blog Tour, un evento organizzato e pianificato in ogni suo dettaglio da Andrea Romanelli, vice presidente di Federalberghi Pisa. Mosso dal desiderio di spingere il turismo a Pisa, volano dell’economia, egli ha organizzato, in poco più di un mese, una 3 giorni a Pisa in concomitanza di un corso di formazione sui social media marketing.
L’evento Pisa Blog Tour vedrà la partecipazione di 10 travel blogger in location per decantarne le sue bellezze artistiche e architettoniche che vanno ben oltre la rinomata Torre.
Il programma del Pisa Blog Tour è davvero esilarante: gita in battello sul fiume Arno; visita di Pisa accompagnati da una guida di Walking in Pisa toccando i maggiori punti di interesse come la Chiesa della Spina, Palazzo Reale, Museo Nazionale di San Matteo, Piazza dei Cavalieri fino all’arrivo in Duomo con racconto della leggenda delle Unghie del Diavolo; la Luminara. Quest’ultima, in onore del patrono San Ranieri, si svolge annualmente il 16 giugno. Al tramonto oltre settantamila lumini vengo accesi uno ad uno e posti in piccoli bicchieri di vetro. Vengono disposti in telai di legno, verniciati di bianco, ed appesi lungo i palazzi, le torri medievali, le chiese ed i ponti del fiume Arno. Non mancheranno poi degustazioni dei prodotti tipici di Pisa e dei vini pregiati.
Ma ora voglio presentarvi chi, come me, prenderà parte al Pisa Blog Tour 2011:
• Ivo Riccio di mobloggo
• Francesca Turchi di Travel’s Tales
• Elena Farinelli di Io Amo Firenze e Ioamoiviaggi.it
• Mena Santoro di Viaggi e Turismo
• Danilo Ricci di The passenger e Viaggiare Disorganizzati
• Francesca Campigli di Il Turista Informato
• Valentina Besana di Be Road
• Serena Puosi di Mercoledì tutta la settimana
• Alex Massari di Many Fresh Things [MFTs]
• Benedetta Romani, fotografa 2.0
Potrete vivere con noi quest’avventura seguendoci sui principali social network come facebook e twitter. L’hashtag ufficiale del Pisa Blog Tour 2011 è #pisablog11
Termino questo post ringraziando Francesca Turchi, madrina dell’evento (non c’è appellativo più ad hoc), Andrea Romanelli e Ivo Riccio per la loro disponibilità.
Questo è solo l’inizio; rimanete sintonizzati!
Ne vedremo delle belle in questa 3 giorni a Pisa!!! Grazie per il tuo bel post e per la tua partecipazione al progetto Mena. Pisa Blog Tour sarà anche una bella occasione finalmente per conoscerci di persona! A presto 😉
@ Francesca:
Grazie a te!!!
Ovviamente poi pretendo che tu venga a Napoli. Ti farò da Cicerone, quale onore 🙂
A presto
Ciao Mena,
complimenti 😉 gran bel POST! devo dire che non sono abituato a tutta questa popolarità 😛 sono veramente in agitazione e non vedo l’ora di vedervi tutti e conoscervi in questa 3 giorni, anche se … miracoli del 2.0, ogni giorno che passa mi sembra di conoscervi un pò di più! continuate così che i giorni passano e…. Pisa vi aspetta !ovviamente… oltre la Torre !
Un caro saluto
@ Andrea:
Ciao Andrea,
bè la popolarità è meritata!!!
Mi vien da pensare però ad un piccolo “problemino”: tramite web puoi tenerci più a bada, ma face to face riuscirai a sopportarci tutti??? 🙂
@ Mena Santoro:
tranquilla mena…ho preparato i guinzagli 😛