Il turismo ormai non ha barriere, non conosce confini. A breve sarà possibile prenotare una bella vacanza nello spazio, grazie alla compagnia Virgin Galactic che ha varato il primo volo spaziale, con pilota a bordo.
La navetta Virgin Galactic SpaceShip2 ha compiuto il suo primo volo nello spazio. Il test di volo nello spazio è stato un successo: la navicella si è staccata correttamente dalla nave madre, ha percorso il volo prestabilito ed è poi rientrata presso il Mojave Air and Space Port in California. Il volo, effettuato a 45 mila piedi di altezza, è andato avanti per 11 minuti senza problemi.
Tutto è pronto, insomma, per il via a una nuova frontiera del turismo. E sono già quasi 400 le prenotazioni per questi voli tanto eccezionali quanto esclusivi: un biglietto, infatti, costa intorno ai 200 mila dollari.
Sicuramente sono viaggi che affascinano molto, ma questa possibilità non la vedo come una buona notizia, o almeno finchè non si trovano metodi per poter viaggiare con meno impatti sull’ambiente. Sarebbe meglio prima risolvere altri problemi piuttosto che andare a contribuire all’inquinamento ambientale solo per far aumentare cassa ad alcuni.
Saluti, e complimenti per il sito!