C’è un angolo di paradiso nel bel mezzo della Puglia che ogni anno attira migliaia di turisti. Mai sentito parlare di Torre dell’Orso? Qualche anno fa trascorsi qui le mie vacanze estive e mi innamorai letteralmente di questo posto.
È situata a pochi km da Otranto, da Lecce e dalle principali città pugliesi. Per questo rappresenta il punto di partenza per le numerose escursioni da fare nel Salento.
Torre dell’Orso, tra splendide insenature e panorami incorniciati dalla macchia mediterranea, è una delle soluzioni più richieste per chi ama il sole, il mare cristallino e le spiagge bianchissime, tipiche della costa salentina.
Assieme a Roca Vecchia, San Foca, Torre Sant’Andrea e Torre Specchia, fa parte delle Marine di Melendugno.
Tanti sono i servizi che rendono queste mete la soluzione ideale per una vacanza, con strutture ad alto livello, ricche di servizi e comfort, per soddisfare bisogni e desideri di ogni età. Inoltre, è presente uno degli stabilimenti balneari più conosciuti e attrezzati della zona, “I Caraibi del Salento”, il cui nome è senza dubbio rappresentativo delle bellezze del litorale e del mare. Di sera, poi, Torre dell’Orso si anima con una movida tipica della zona, divertente e frizzante: sul litorale, dall’ora dell’aperitivo, si accendono tanti locali, bar e discopub dove passare la serata; e anche diversi lidi, dopo il tramonto, diventano il luogo ideale per ballare sotto le stelle.
Torre dell’Orso offre grandi paesaggi anche per passeggiate in mezzo alla natura, con ulivi secolari e muretti a secco, da cui spuntano suggestive piante di fichi d’india, ricche di frutti gustosi, nel più puro stile mediterraneo. In una location così speciale, anche le strutture alberghiere non possono che essere all’altezza: non a caso, molti sono gli alberghi, i villaggi, i Resort di Torre dell’Orso.
Uno di questi, fra i più conosciuti e quotati, è l’Araba Fenice Village. Un villaggio che, con i suoi numerosi servizi, è la soluzione ideale per una vacanza “formato famiglia”, sia per chi cerca svago e divertimento, sia per chi predilige tintarella e relax.
L’Araba Fenice Village si snoda in due parti: il corpo centrale, dove sono presenti la reception, le camere, gli appartamenti, la piscina, il bar, l’anfiteatro, il ristorante e la casbah, un’area distaccata costruita in stile marocchino scelta da chi preferisce trascorrere il periodo di soggiorno nel Salento in un luogo unico e suggestivo.
Sono presenti, inoltre, due piscine (una per adulti e l’altra per bambini); due campi di calcetto e un’area verde dove praticare sport all’aria aperta.
Una delle chicche dell’Araba Fenice Village è caratterizzata dall’animazione. Sempre presenti, gli animatori si dilettano nell’organizzare giochi, balli caraibici, feste serali, spettacoli di teatro e cabaret nel magico scenario dell’Anfiteatro. I più piccoli invece potranno divertirsi nell’area giochi ad essi dedicata, con tavoli da ping-pong, bigliardini, videogiochi e “Puffolandia”, tra scivoli e altalene.
Ma non è tutto. Per l’estate 2018 sono previste grosse novità: molti gli interni rinnovati, sempre mantenendo il tradizionale e suggestivo stile allineato con il resto dell’ambiente. E molte saranno le attività sportive che arricchiranno il programma quotidiano dell’animazione, come corsi di difesa personale e il beach tennis. E poi laboratori creativi, piccola scuola di cucina e di danza, di cui sottolineiamo la particolare Puglia Class Dance School, per le piccole ospiti, con tanto di saggio finale al termine del soggiorno. Non possiamo non citare la ristorazione, altro punto di forza dell’Araba Fenice, con le gustose preparazioni cucinate dagli chef con prodotti tipici locali, in gran parte a km 0.
Gusto, comfort, atmosfera, mare: un poker di successo per un Resort all’insegna della bellezza e della disponibilità verso i propri ospiti, per vivere il Salento più vero in quest’estate ormai irrompente.
Anche io ci sono stato nel Salento e all’Araba Fenice Village ed è veramente uno dei posti più belli d’Italia