Oggi più che mai Google rileva una gran richiesta di “blog di viaggio personali”, probabilmente perché le persone hanno interesse più in cose viste e descritte da semplici occhi, piuttosto che macchinosi lavori di redattori che tendono ad inventare e/o allungare tendendo all’irreale articoli che servono per riempire la loro quota fissa giornaliera.
E’ nato poco tempo fa “Holiday Viaggi“, un blog frutto dell’impegno di tre giovani malgasce che condividono le loro esperienze di viaggio. Luoghi visti e soltanto sognati, esperienze vicine e lontane da casa: questo è ciò che contiene. Potrete leggere interessanti articoli su viaggi tematici, viaggi benessere, ed ancora essere aggiornati su offerte last minute per vacanze da sogno.
Non mancano accenni al quotidiano malgascio: “Prima della crisi, è importante ricordare che il turismo malgascio ha conosciuto qualche problema con i turisti stranieri, con delle misure quasi forti con il turismo sessuale. Ora possiamo dire che la situazione è diventata abbastanza sgradevole per gli operatori turistici a Madagascar.”
-Uno sguardo alla legge: “Dal 4 Marzo 2010, con la sentenza N.5189 della Cassazione civile, abbiamo diritto ad essere risarciti qualora la realtà della nostra vacanza non sia quella descritta dal tour operator, agenzia o sito viaggi a cui ci siamo affidati per prenotazioni e organizzazione”. Vacanze rovinate? Chiedi il risarcimento!
Un sito senza pretese, che si scorre volentieri! Holiday-viaggi.com
Buongiorno,
siamo Alfonso e Nadia, organizzatori di viaggi safary in Madagascar. Siamo coniugi felici di quest’iniziativa,di nazionalità italiana e nazionalità del Madagascar. Abbiamo sede ad Antananarivo, capitale del madagascar, proponiamo 3 itinerari safary di 2000 km all’interno del madagascar.
Bhe mi dispiace di quello che leggo a proposito del blog “Holiday viaggi”. Noi non abbiamo nulla a che fare col turismo sessuale, noi non proponiamo fregature, ma semplicemente 10 giorni di safary esplorando diverse località con 3 itinerari.
Il nostro prezzo è economicissimo, facciamo una vacanza amichevole come il passeggero stesso la vuole, offriamo la massima libertà. Durante il tour i passeggeri sono autonomi a pagarsi i soggiorni e le spese di ristorazione,scelgono loro dove andare; a noi come onorario danno il trasporto e l’assisstenza…(mi dispiace per quel caso singolare) ,non facciamo biglietterie,il cliente paga lui stesso quello che vuole,non siamo un’organizzazzione speculativa,facciamo una vacanza semplice come è la ragione sociale del sito, semplicemente sta per la sua parola letteraria.
Cia, Alfonso e Nadia.
Onestà e cordialità
Buongiorno,
Il turismo sessuale è una triste e squallida (ahinoi) realtà della grande isola rossa; misure ad alti livelli sono state prese da quasi un decennio (anni 2003, 2007, 2008, 2010), per combattere una battaglia che rattrista sul piano soprattutto umano, perché in questo turismo è incluso un misto di pedofilia, violenze e non rispetto della dignità umana; ma continua ad esistere e questo anche perché attività ben simulate si nascondono nella rete, organizzazioni ufficiose che per ora agiscono pressoché indisturbate.
Le agenzie che lavorano con onestà costituiscono il nostro bicchiere mezzo pieno, e per questo un ringraziamento ed un caldo augurio vanno senz’altro ad Alfonso e Nadia.